Home in Primo Piano Viabilità, nuovo divieto di sosta in Piazza Castello

Viabilità, nuovo divieto di sosta in Piazza Castello

Dal giorno 14/09/2017 in Piazza Castello vengano resi operativi i cartelli di divieto già installati per impedire la sosta degli autoveicoli lungo i tratti di strade che attraversano la piazza, come di seguito specificati:

– dal numero civico 49, Palazzo Baronale, lato prospiciente alla fontana;

– spazio compreso tra la casa Pizzuto e l’area in selciato della fontana, ambo i lati;

– dal numero civico 31 al n°32, dall’incrocio con la Via Teatro alla Via Cuba, ambo i lati;

– dal numero civico 1 di Via Processione alla casa Valenti, ambo i lati;

– lato nord del Palazzo Baronale, lato prospiciente all’area alberata;

– collocazione di n°2 porta cestini e n°15 dissuasori alla sosta in ghisa sul lato destro entrando a Piazza Castello da Via Roma e relativo divieto di sosta.

Tutto questo in un’ottica di miglioramento delle condizioni di sicurezza della circolazione stradale, “Considerato – si legge nel comunicato dell’Amministrazione Comunale –  che la Piazza Castello, per la presenza dell’antico Palazzo Baronale, della Fontana del XVII sec. e della Casa Palma, costituisce uno dei luoghi di maggiore pregio architettonico del nostro centro urbano, punto di richiamo di turisti e visitatori e immagine simbolo per pubblicizzare la nostra offerta turistica; – che il divieto di posteggio in tutta la piazza non costituisce un danno per gli esercizi commerciali, ma, anzi, un’opportunità di maggiore crescita in quanto la valorizzazione dell’intero spazio in chiave turistica e ambientale non potrà che avere ricadute positive anche sulle attività lavorative ivi insediate”.

 

 

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.