Home Eventi Santo Stefano Quisquina: il programma delle celebrazioni del 25 Aprile

Santo Stefano Quisquina: il programma delle celebrazioni del 25 Aprile

Si svolgeranno nella mattinata di giovedì 25 aprile le celebrazioni per il 79° anniversario della Liberazione a Santo Stefano Quisquina, organizzate dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Cacciatore.

Questa giornata di festa nazionale, è stata istituita nel 1946 per commemorare la liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista, e la definitiva caduta del regime fascista.

Questo il programma della giornata commemorativa:

Alle ore 10,30 i cittadini di Santo Stefano con le autorità civili e militari del paese, si raduneranno davanti la scuola Media, per collocare una corona di fiori al monumento dei caduti della II Guerra Mondiale, sito in Via Libero Attardi. Successivamente si muoverà un corteo presso Piazza della Vittoria, dove verrà collocata la seconda corona di fiori dinanzi al monumento della I° Guerra Mondiale.

A seguire sempre in Piazza della Vittoria, inizierà l’evento “Viva l’Italia, l’Italia che resiste”, con la partecipazione dell’Associazione A.R.Q.U.A.M.  gruppo bandistico “V. Bellini”, dell’associazione “Schola Cantorum Quisquinae” e dell’artista stefanese Libero Reina.

La manifestazione si concluderà con i discorsi celebrativi del Sindaco e di alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.