Home in Secondo Piano Torna l’ora legale, stanotte il cambio: lancette avanti di 60 minuti

Torna l’ora legale, stanotte il cambio: lancette avanti di 60 minuti

Nella notte tra sabato 27 e domenica 28 marzo torna l’ora legale. Le lancette dell’orologio devono essere spostate in avanti di 60 minuti, dalle 2 alle 3: per un giorno perderemo però un’ora di sonno.

Su molti dispositivi elettronici, inoltre, come smartphone, pc e tablet, l’aggiornamento avverrà in modo automatico. Con l’ora legale arriverà anche la primavera meteorologica: dopo la “neve di marzo” e il gelo dei giorni scorsi, le temperature saranno in netta salita.

Avremo più luce la sera e le giornate si allungheranno ma, almeno inizialmente, tornerà a esser buio la mattina. L’ora legale resterà in vigore fino all’ultimo weekend del mese di ottobre (sabato 30 e domenica 31 ottobre 2021), quando tornerà l’ora solare. In questi ultimi anni, si ricorda, è emersa la volontà dell’Unione europea di sopprimere il cambio d’ora.

Tra i paesi che hanno detto sì alla decisione, non c’è però l’Italia. Nei mesi scorsi è arrivato il no del nostro Paese dove resterà ancora in vigore il doppio orario. Il governo Conte bis non ha presentato modifiche al documento e ha deciso, quindi, per il doppio orario. Il 2021 è l’anno della scelta in tale ambito per i paesi dell’Ue.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.