Home in Secondo Piano Terza Categoria Agrigento: la Quisquinese pareggia in trasferta con il River Platani

Terza Categoria Agrigento: la Quisquinese pareggia in trasferta con il River Platani

Dopo la vittoria arrivata nello scorso weekend arriva l’ennesima prova di forza per la compagine gialloblù.
La squadra ospite scende in campo con Di Marco tra i pali, linea difensiva composta da Carlino, Puleo, Giunta e Castellano Fuso centrocampo con Pirrello,Abate e Lazzara attacco formato dai fratelli Reina e Mortellaro.
Si assiste a una partita che ha poco a che vedere con una terza categoria, giocata da ambo le parti con grinta e determinazione.

Parte forte la squadra ospite che sfiora la rete in diverse circostanze, clamorosa l’occasione divorata da Mortellaro che imbucato in maniera egregia da Reina R. da due passi spara alto.
Poco dopo però arriva il meritatissimo vantaggio per la compagine gialloblù firmato da Castellano Fuso che da posizione ravvicinata insacca la rete del vantaggio.
Nemmeno il tempo di esultare che dopo pochi minuti arriva su una punizione in mischia il pareggio del River Platani,
la squadra ospite non si scompone e ricomincia a imbastire azioni pericolose sventate da un attentissima difesa locale.
Nella seconda frazione il copione della partita non cambia diverse occasioni vengono sprecate dagli ospiti con Mortellaro e Reina.

A metà secondo tempo Reina R. alza bandiera bianca per uno stiramento ed entra in campo Trupia e Schiró sostituisce Reina P. pochi minuti dopo.
Quando la partita sembra essere destinata al pareggio a pochissimi minuti dalla fine Mortellaro scappa via e si trova solo davanti il portiere e incredibilmente la mette fuori.
Da lì alla fine poco o nulla, da segnalare solo nel recupero una doppia parata stratosferica del mostro portierone che sigilla il risultato sul pareggio.

Da elogiare la prova di tutti i ragazzi che hanno lottato per tutti i 90’ minuti senza risparmiarsi.
Da evidenziare la linea difensiva gialloblù guidata in maniera egregia dal capitano Giunta, che oggi sfodera una prestazione sontuosa e dimostra l’importanza della sua presenza, impreziosita dall’esperto Di Marco una vera e propria garanzia tra i pali. Centrocampo perfetto con tre guerrieri instancabili, attacco sulla carta da categorie superiori ma oggi un pó da rivedere per la scarsa lucidità mostrata sotto porta sopratutto da Mortellaro.

Ci portiamo con un pizzico di rammarico soltanto un punto da questa difficile trasferta ma con la ferma consapevolezza dei nostri mezzi e del nostro potenziale.
Adesso si pensa alla gara casalinga contro la capolista Ribera di domenica 13 ottobre.

Comunicato stampa Quisquinese.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.