Home in Secondo Piano Tariffe TARI troppo alte: il Sindaco chiarisce

Tariffe TARI troppo alte: il Sindaco chiarisce

Tariffe TARI troppo alte nonostante l’obbiettivo della riduzione rispetto al 2015, il Sindaco Francesco Cacciatore ne spiega il motivo ai cittadini attraverso un post su Facebook:

Nella seduta del Consiglio Comunale del 10 Giugno, erano state presentate dall’amministrazione Comunale di S. Stefano Quisquina delle tariffe nettamente migliorative con una riduzione rispetto al 2015 relativamente alle aliquote Tari e al Piano Finanziario per la gestione del servizio di igiene urbana, raccolta e smaltimento rifiuti solidi urbani.

Qualche ora prima e specificatamente la Ordinanza del Presidente della Regione Sicilia, la n.5 Rif del 7 Giugno che prevede la chiusura della discarica di Siculiana e il conseguente conferimento con relativi esorbitanti costi di trasporto presso la discarica della Sicula Trasporti sita in Cda di Volpe a Catania ha vanificato il lavoro preparatorio predisposto dall’Ufficio di ARO e dagli organi di Quisquina Ambiente.

L’aleatorieta’ della situazione, l’assoluta improvvisazione da parte della Regione e con un clima di totale emergenza fino al 30 Novembre, su una tematica fondamentale come quella dei Rifiuti hanno imposto responsabilmente, il ritiro delle proposte con la conferma delle stesse tariffe Tari anno 2015 ma con il deliberato impegno di compensare e decurtare nel piano Finanziario 2017 l’eventuale maggiore incasso avuto dal comune.

Siamo impegnati , come stiamo facendo, a garantire un servizio efficiente ed efficace, una pulizia giornaliera delle strade anche con interventi di Spazzamento e scerbatura in tanti quartieri.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.