Home Bivona Sui passi di Rosalia: due giornate per il rilancio dell’Itinerarium Rosaliae

Sui passi di Rosalia: due giornate per il rilancio dell’Itinerarium Rosaliae

Due giornate per il rilancio dell’Itinerarium Rosaliae: Sabato 1 e Domenica 2 ottobre, un folto numero di pellegrini, ha percorso le prima tappa dell’itinerarium Rosaliae, alla scoperta di tante meraviglie sui passi di Santa Rosalia, tra Arte, Storia, Natura, Sapori, Esperienze ed incontri molto speciali.

Sabato 1° Ottobre:
I pellegrini hanno riscoperto Bivona, borgo dell’Itinerarium Rosaliae, Città delle Pesche e dell’antico culto di Santa Rosalia, delle 20 fontane e delle xanee, guidati dai narratori di comunità tra luoghi d’arte e di rigenerazione urbana.
I pellegrini sono stati accolti dall’Equipe Territoriale e dall’amministrazione di Bivona.
Domenica 2 Ottobre:
Nella mattinata si è svolta un’attività di Trekking esperienziale tra Natura, Cultura e Percorsi del Gusto, lungo la tappa Prologo del cammino: dall’Eremo di S.Rosalia, passando per Santo Stefano Quisquina, fino a Bivona.
I pellegrini sono stati accolti dall’amministrazione comunale, dagli operatori locali e dall’arciprete di S. Stefano, Don Giuseppe Alotto.
Queste giornate rientrano nel progetto di valorizzazione dell’Itinerarium Rosaliae a cura dell’Officina Territoriale Itinerarium Rosaliae Kòrai – Territorio, Sviluppo e Cultura insieme all’Associazione Itinerarium Rosaliae.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.