Home in Primo Piano Si comincia a ridurre la pressione delle forniture idriche

Si comincia a ridurre la pressione delle forniture idriche

Le riserve disponibili per la distribuzione idrica, che avevano raggiunto già dall’inizio dell’anno corrente livelli di allerta, non hanno subito miglioramenti per effetto delle modeste precipitazioni che si sono verificate tra fine febbraio e inizi di marzo.

Situazioni di particolare criticità si registrano nei serbatoi Scanzano, Piana degli Albanesi, Poma, Rosamarina e Fanaco in cui si registra una diminuzione dei volumi complessivi superiore al 50% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Abbassamenti continuano a registrarsi anche nei livelli delle falde idriche sotterranee di tutta la regione con riduzione delle portate rese da sorgenti e dai pozzi.

L’Amap ridurrà la pressione in quasi tutta la città di Palermo.

A Bivona l’adduttore è stato chiuso, non c’è più acqua al Gammauta per trasferirla al Castello. Il travaso è durato solo qualche giorno, a causa anche di rotture e perdite subito riparate, adesso l’invaso si è svuotato per assenza di piogge e le tubazioni rischiavano di intasarsi con fango e detriti.

La situazione idrica, per usi agricoli e potabili, si fa sempre più difficile.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.