Home in Primo Piano Santo Stefano Quisquina: primo consiglio comunale per l’amministrazione Cacciatore.

Santo Stefano Quisquina: primo consiglio comunale per l’amministrazione Cacciatore.

Santo Stefano Quisquina –La nuova amministrazione comunale di Santo Stefano Quisquina si è riunita per la prima volta il 24 giugno 2013 alle ore 19,00  nella sala consiliare “F.Maniscalco” del Palazzo Municipale, ponendo come punti all’ordine del giorno il giuramento e la presentazione della nuova Giunta con relativa elezione del presidente  e vicepresidente del consiglio.

Ha presieduto l’assemblea il consigliere  Laura Massaro. <Giuro di adempiere le mie funzioni con scrupolo e coscienza nell’interesse del comune  in armonia agli interessi della Repubblica e della Regione > è questo il giuramento di ogni singolo consigliere che risuona nell’aula gremita di persone. Dopo la lettura delle cause di ineleggibilità, in cui nessuno a mosso obbiezioni, si sono svolte le votazioni per il Presidente del Consiglio Comunale la maggioranza è stata raggiunta da Enzo Greco Lucchina, eletto tra le fila della lista di maggioranza Progetto Comune, candidatura sostenuta anche dal gruppo di minoranza “Le Ali a Santo Stefano”.

Il neo Presidente del Consiglio Comunale Greco Lucchina  auspica che vi sia un bilanciamento del potere , e una garanzia di tutti i diritti sia della maggioranza che dell’opposizione. Che siano rispettati tutti i membri dei vari organi durante lo svolgimento del lavoro al comune senza offese ai danni della persona ma nella piena responsabilità del ruolo ricoperto.

Subito dopo, il giuramento e l’elezione delle cariche dei consiglieri comunali, il neo sindacoFrancesco Cacciatore dopo aver prestato solenne giuramento,e aver ringraziato  ha annunciato il dimezzamento delle indennità di carica per sindaco, assessori e presidente del consiglio: un risparmio annuo di circa 25 mila euro, a cui aggiungere anche l’indennità del presidente del consiglio, Greco Lucchina  che ha rinunciato per intero: in totale circa 30 mila euro annui che saranno destinati attentamente per fini sociali nel prossimo Bilancio di previsione 2013 in fase di redazione.

Il neo sindaco ha poi presentato la Giunta Comunale composta da:

– Ins. Massaro Laura Vittoria, con nomina di Vice sindaco e delega per : Politiche Sociali e della Famiglia – Pubblica Istruzione – Rapporto con le Associazioni – Attività ricreative e politiche giovanili.

–  Dr. Mortellaro Giuseppe con delega per : Programmazione economica e Bilancio- Sviluppo Locale (Turismo e attività produttive)

–  Arch. Traina Daniele con delega per : Viabilità – Patrimonio ( Servizi Cimiteriali) Ecologia e Ambiente – Protezione Civile –  Sviluppo Territoriale.

–  Arch. Schillaci Ignazio con delega per : Lavori Pubblici – Pianificazione Territoriale – Urbanistica – Beni comuni e beni culturali.

Mentre il vice presidente del consiglio è  Massimo Messina, proveniente dal gruppo di maggioranza.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.