Home in Secondo Piano Santo Stefano Quisquina: il Consigliere Pitisci lascia il gruppo “Agenda Civica 2030” e si dichiara indipendente

Santo Stefano Quisquina: il Consigliere Pitisci lascia il gruppo “Agenda Civica 2030” e si dichiara indipendente

Nell’adunanza del 12 aprile 2024 del Consiglio Comunale di Santo Stefano Quisquina, presieduto dal vice-Presidente Massimo Messina, sono stati approvati tutti i punti all’ordine del giorno.
Il Consiglio Comunale ha adottato gli atti di propria competenza consistenti, in gran parte, in variazioni al Bilancio di previsione 2024-2026 in seguito a finanziamenti, istituzioni di capitolo di spesa o al sopraggiungere di spese non previste al momento della redazione del Bilancio stesso.
Il Consiglio con la propria attività non può che sostenere e stimolare il lavoro di progettazione, ricerca di finanziamento e realizzazione degli obiettivi che permette lo sviluppo sociale, culturale ed economico della comunità.
È stato modificato il Regolamento per l’applicazione dell’addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche in seguito alla revisione degli scaglioni ad opera del D. Lgs 216/2023.
Con voto all’unanimità, è rimasta invariata rispetto agli anni precedenti l’addizionale 2024 per il Comune.
Nel corso della seduta è stata discussa l’interrogazione presentata dal Consigliere Pitisci avente ad oggetto “Avvisi di accertamento canone idrico anno 2020-2021”. Il Consigliere Pitisci alla risposta del Sindaco si è dichiarato insoddisfatto, si è riservato di presentare mozione consiliare e di dichiararsi indipendente dal Gruppo Consiliare.
L’Ufficio di Presidenza inoltre rende noto che il Gruppo Consiliare Agenda Civica 2030 ha indicato come nuovo capogruppo il Consigliere Valeria Parrino.