Home in Secondo Piano Sant’Elisabetta – Quisquinese 1-1, la sintesi

Sant’Elisabetta – Quisquinese 1-1, la sintesi

La Quisquinese esce indenne dal difficile campo di Sant’Angelo Muxaro contro un ottimo avversario il Sant’Elisabetta, squadra attrezzata per competere per la vittoria del campionato. Inizia subito in salita per la truppa gialloblù che dopo pochissimi minuti deve sostituire l’infortunato Castellano Fuso quindi si rivede il tutto ed entra il giovane Lino, passano pochi minuti e si rende protagonista il portiere Montalbano con una parata superlativa che salva il risultato.

Al 25’ del primo tempo passa il vantaggio la compagine del presidente Puleo con un inserimento fulmineo del nostro bomber Caruso che scarica in rete, passano pochi minuti e Pirrello ha la possibilità di raddoppiare con un contropiede ma la palla sfiora il palo e termina fuori si va all’intervallo con il risultato di vantaggio.

Inizia il secondo tempo e subiamo una reazione veemente del nostro avversario che vuole ristabilire il risultato di pareggio ma resistiamo all’urto iniziale con un ottima prova della nostra difesa diretta ottimamente dal nostro capitano Giunta, si rende protagonista nuovamente il nostro portiere Montalbano sfoderando alcune parate salva risultato poi l’episodio decisivo punizione a favore del Sant’Elisabetta e sfortunata deviazione di un nostro giocatore che deposita la palla nella nostra porta mettendo fuori causa il nostro numero uno fino a quel momento insuperabile.

Dopo il pareggio i nostri avversari alzano il baricentro e ci attaccano costantemente ma nonostante tutto ci rendiamo pericolosi con un contropiede orchestrato dal nostro instancabile Reina che lancia a campo aperto Caruso che arriva poco lucido e si fa recuperare dall’avversario da lì succede poco e nulla al fischio finale. Usciamo da un campo difficile con una prova gagliarda nonostante le molteplici assenze dei vari Cardinale, Buccheri e Abate, riusciamo a fare risultato contro una diretta concorrente alla vittoria finale del campionato dimostrando di essere un gruppo solido e con ricambi all’altezza delle varie situazioni.

Ottima la prova del gruppo, da elogiare il nostro numero uno Montalbano che si rende protagonista con un paio di parate determinati insieme alla maestosa difesa guidata dall’esperienza del nostro capitano Giunta, nota di merito per il nostro bomber Caruso autore di 5 reti in 3 partite fattore determinate in questa prima parte di stagione. Chiudiamo in bellezza questo primo scorcio di campionato con 10 punti in 4 partite, prima posizione solitaria adesso ci attende la pausa utile a ricaricare le energie e recuperare i vari infortunati. Nel frattempo con l’apertura del mercato di riparazione la dirigenza sta chiudendo alcune operazioni per puntellare ulteriormente il gruppo con innesti di qualità.

Formazione scesa in campo contro il Sant’Elisabetta:
Montalbano, Candiloro, Giunta, Puleo, Ciaravella, Castellano Fuso, Busterna, Lo Groi F., Pirrello, Caruso, Reina

Filippo Puleo

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.