Home in Primo Piano Rissa all’Ars: il rammarico di Giovanni Panepinto

Rissa all’Ars: il rammarico di Giovanni Panepinto

Nervi tesissimi nel corso della notte all’Ars, in commissione Bilancio, dove si sta esaminando il testo della legge finanziaria. Le scintille,  sono scoppiate tra il deputato del Pd Giovanni Panepinto e i Cinque Stelle. Un’aggressione, la rissa, con i deputati divisi, poi la “ritirata”. Alla fine il Movimento ha abbandonato i lavori. “Panepinto – è l’accusa – si è scagliato contro il deputato Giorgio Ciaccio, afferrandolo per un braccio, dopo essere salito sui banchi della commissione. Solo l’intervento dei presenti lo ha fermato”.

La seduta – nelle intenzioni – doveva servire a recuperare il tempo perduto per permettere alla Finanziaria regionale e al bilancio di previsione di arrivare in aula entro lunedì per la trattazione. Una sorta di maratona in commissione Bilancio: l’obiettivo è quello di avere il via libera entro il 29 febbraio.

Il gruppo pentastellato chiederà la sospensione di Panepinto al presidente dell’Ars. A detta dei deputati grillini, quello della scorsa notte è stato “l’episodio clou del clima di nervosismo che ha caratterizzato le sedute della commissione, che ha proceduto a rilento e secondo i tempi dettati dalla maggioranza, senza rispetto delle persone e dei tempi fissati dalla presidenza”.

Esprime rammarico Giovanni Panepinto: “Pur se rammaricato per l’aspra discussione verificatasi in Commissione Bilancio, – dice Panepinto – mi preme precisare che sentire deridere ed apostrofare negativamente il duro lavoro messo in campo per impedire l’aumento dei canoni irrigui a carico degli agricoltori, già penalizzati dalla crisi del comparto, così come la ricerca di risorse per gli agricoltori di Licata e Palma di Montechiaro, che hanno visto nell’ottobre dell’anno scorso radere al suolo le proprie serre, ed il tentativo di salvare i consorzi universitari, in particolare quello di Agrigento, fa certamente male e porta ad inasprire gli animi”.

“Il continuo e sistematico attacco al lavoro del Partito democratico -aggiunge il deputato – subito per sette giorni e sette notti – sottolinea Panepinto – è una pratica difficile da tollerare e che lascia l ‘amaro in bocca ed esaspera”.

 

 

 

 

 

 

 

fonte: http://www.palermotoday.it

fonte: http://www.blogsicilia.it/

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.