Home in Primo Piano Rifiuti, S. Stefano Quisquina tra i comuni siciliani virtuosi per raccolta differenziata

Rifiuti, S. Stefano Quisquina tra i comuni siciliani virtuosi per raccolta differenziata

Il comune di S. Stefano Quisquina riceverà un riconoscimento dall’Ufficio speciale per il monitoraggio delle azioni per l’incremento della raccolta differenziata della Regione siciliana per i risultati ottenuti nei mesi scorsi con il servizio di raccolta differenziata.

La consegna avverrà giovedì 6 aprile nel corso del convegno “Rifiuti, differenziata, comuni virtuosi, appalti ed emergenze. Attualità e prospettive”, in programma al complesso fieristico “Le Ciminiere” di Catania mercoledì 6 aprile a partire della 9.30. Santo Stefano Quisquina verrà premiato insieme ad altri 51 comuni virtuosi siciliani che nell’ultimo trimestre del 2016 hanno superato il 50% di differenziata.

Durante il convegno verrà fatto il punto sullo stato della raccolta differenziata in Sicilia, sulla sua attuale crescita e sulle criticità e le prospettive. A introdurre i lavori sarà l’ingegnere Salvatore Cocina, dirigente dell’Ufficio speciale per la Differenziata. Seguiranno i saluti del presidente dela Regione Rosario Crocetta, dell’assessore regionale dell’Energia Vania Contrafatto, del dirigente generale del Dipartimento Acqua e Rifiuti Maurizio Pirillo, del vicepresidente Anci Sicilia Paolo Amenta, dell’assessore ai Lavori pubblici di Catania Luigi Bosco e del presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Catania Santi Cascone.

Presenti anche rappresentanti dei consorzi di riciclo Walter Facciotto (Conai), Massimo Di Molfetta (Corepla), Emma Schembari (Comieco) e Massimiliano Avella (Coreve); per le associazioni Alfredo Tamburino (Legambiente Sicilia), Elio D’Amico (Rifiuti Zero Sicilia), Anna Bonforte Papale (Zero Waste Sicilia).

 

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.