Home in Secondo Piano Revisione semestrale delle liste elettorali

Revisione semestrale delle liste elettorali

Sino al 20 aprile saranno depositati presso il Comune di Santo Stefano Quisquina gli elenchi predisposti dall’ufficio elettorale comunale per la revisione semestrale delle liste, insieme al verbale adottato, i documenti relativi a ciascun nominativo e le liste generali.

Disponibile anche la deliberazione relativa alla revisione della ripartizione del Comune in sezioni elettorali, della circoscrizione delle sezioni, del luogo di riunione di ciascuna di esse e l’assegnazione degli interessati alle singole sezioni, nonché un esemplare delle liste elettorali di ogni sezione.

Ogni cittadino potrà, entro sabato 20, prendere visione degli atti e contro qualsiasi iscrizione, cancellazione, mancata iscrizione od omissione di cancellazione degli elenchi, ha la facoltà di proporre ricorso.

Le liste elettorali devono essere costantemente aggiornate ed a questo fine sono previste a scadenza determinata e con procedure identiche in tutti i Comuni italiani le revisioni delle liste che si distinguono in semestrali, dinamiche ordinarie e dinamiche straordinarie; ognuna con degli adempimenti e dei tempi prestabiliti dalla normativa vigente.

Con la revisione semestrale vengono iscritti coloro che compiranno il diciottesimo anno di età nel semestre successivo, e si procede alla cancellazione di coloro che sono stati cancellati dallo schedario.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.