Home in Primo Piano Quattrocento sindaci alla parata del 2 giugno: presente anche il Sindaco Cacciatore

Quattrocento sindaci alla parata del 2 giugno: presente anche il Sindaco Cacciatore

In testa alla rivista militare del 2 giugno organizzata dal ministero della Difesa ci saranno 400 sindaci, fasciati dal tricolore.  Come da tradizione la giornata sarà aperta dal capo dello Stato, Sergio Mattarella, che deporrà una corona d’alloro al Sacello del Milite ignoto per ricordare tutti i militari e i civili che hanno servito e servono lo Stato.

Ci saranno oltre 400 persone dei ministeri e di varie organizzazioni, dalla Croce Rossa italiana, al Comando generale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, allo Smom (Sovrano militare Ordine di Malta). Sfileranno 88 gonfaloni, tra regioni, province autonome, Upi e Anci, oltre a 168 labari e medaglieri dell’Associazione Combattentistiche e d’Arma, e 60 di Assoarma, della Protezione civile, del Servizio Civile Nazionale, della Cri volontari Soccorso.

«La partecipazione di 400 sindaci alla sfilata celebrativa del 70/mo anniversario della Repubblica – ha detto il presidente dell’Anci, Piero Fassino – è un atto di riconoscimento del ruolo costitutivo che città e comuni hanno nella vita del nostro Paese. In ognuno degli 8mila Comuni italiani, sindaci e amministratori comunali sono il riferimento quotidiano per le domande, le aspettative, le ansie e le speranze dei cittadini».

Tra i quattrocento sindaci, ci sarà anche il sindaco di Santo Stefano Quisquina Francesco Cacciatore, il sindaco di Sciacca Fabrizio di Paola, il sindaco di San Biagio Platani Santi Sabella, il sindaco di Cianciana Santo Alfano.

 

 

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.