Home Feste Religiose Niente processioni religiose in Sicilia: i vescovi confermano la sospensione

Niente processioni religiose in Sicilia: i vescovi confermano la sospensione

Presso il Federico II Palace Hotel di Enna si è svolta, in presenza, nel rispetto delle norme anti Covid, la Sessione straordinaria della Conferenza Episcopale Siciliana. Ha presieduto i lavori S.E. Mons. Salvatore Gristina, Arcivescovo di Catania. Questa la decisione assunta in merito alla ripresa delle Processioni Religiose in Sicilia:

In merito alla opportunità e/o possibilità di ripresa delle processioni, i Vescovi convengono che non potendosi assicurare, per il loro svolgimento, il rispetto delle misure precauzionali determinate dalle autorità sanitarie, civili e religiose, così come previste dal Decreto Legge n. 65 del 18 maggio2021 e della successiva circolare applicativa del Ministero dell’Interno del 19 maggio 2021, relativa alle norme per il contenimento della diffusione del Covid-19, ne confermano la sospensione fino a nuovo provvedimento della stessa Conferenza, così come stabilito nelle sessioni straordinarie della CESi dell’11 maggio 2020 e dell’8-10 ottobre 2020.

Continua quindi la crisi del settore che ruota intorno alle feste religiose in Sicilia. Dagli operatori pirotecnici, al settore luminarie e agenzie di spettacolo, che speravano di poter ricominciare a pieno ritmo dopo un anno e mezzo di stop.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.