Home in Primo Piano La giunta si dimezza le indennità, si migliorerà la mensa scolastica

La giunta si dimezza le indennità, si migliorerà la mensa scolastica

Lo scuolabus nuovo di zecca è stato già acquistato. Adesso, l’intenzione è di destinare i soldi accumulati al 31 dicembre scorso e per i successivi due mandati all’adeguamento dei locali della scuola elementare che verranno adibiti a cucina per la preparazione dei pasti per il servizio mensa degli studenti della scuola primaria e dell’infanzia, nonché per l’acquisto di tutte le attrezzature necessarie a garantire il miglioramento del servizio mensa.

Risultati, tutti questi, raggiunti – per lo scuolabus – e che si raggiungeranno – per i lavori alla scuola – grazie al dimezzamento delle indennità di carica per sindaco, assessori e presidente del Consiglio. Si tratta – fanno sapere dall’amminsitrazione – di un risparmio per le casse del Comune di quasi 55 mila euro, accumulati in due anni e mezzo.

Il sindaco Francesco Cacciatore aveva annunciato, tra le azioni programmatiche del suo mandato, il dimezzamento delle indennità di carica per sindaco, assessori e presidente del Consiglio: un risparmio di circa 25 mila euro annui a cui aggiungere anche l’indennità del presidente del Consiglio Enzo Pietro Greco Lucchina che ha rinunciato per intero, come anche i consiglieri di maggioranza che hanno rinunciato ai gettoni di presenza, per un totale circa 30.000 euro all’anno.

Con i fondi accumulati negli ultimi sei mesi del mandato del sindaco Francesco Cacciatore è stato previsto in bilancio l’acquisto di un bagno chimico da utilizzare in occasione di sagre, eventi e manifestazioni pubbliche, e da collocare nei luoghi in sui si riterrà più opportuno.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.