Home Politica Il PD sulla ripubblicizzazione della gestione del servizio idrico

Il PD sulla ripubblicizzazione della gestione del servizio idrico

Mercoledì 25 luglio si sono riuniti a Santo Stefano Quisquina gli amministratori e i segretari di circolo del PD della zona della montagna. Oggetto principale della discussione è stato il tema della ripubblicizzazione della gestione del servizio idrico, non ancora avvenuta nonostante lo straordinario successo ottenuto più di un anno fa con il referendum del 12 e 13 giugno.
La necessità di un incontro è scaturita soprattutto in seguito alla pubblicazione del PRG degli acquedotti sul supplemento ordinario della GURS del 29/06/2012 che assegna i pozzi ex Montecatini, per un consumo di 50 litri al secondo, all’acquedotto del Voltano utilizzato dalla Girgenti Acque Spa. Gli stessi pozzi erano stati individuati come fonte alternativa per il Comune di Santo Stefano Quisquina, in seguito al problema del cosiddetto Norovirus, proprio dal Presidente della Regione Raffaele Lombardo che adesso approvando il nuovo Piano priva di fatto Santo Stefano di una risorsa fondamentale.
A conclusione dell’incontro i circoli del Pd della montagna chiedono al Partito Democratico della provincia di Agrigento di prendere una posizione forte e netta a difesa dell’acqua pubblica e dei pozzi ex Montecatini facendosi promotori di un incontro e una Direzione Provinciale che veda presente la deputazione nazionale e regionale e gli organi decisionali del partito.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.