Home in Secondo Piano Il Liceo Madre Teresa di Calcutta a #PalermoChiamaItalia

Il Liceo Madre Teresa di Calcutta a #PalermoChiamaItalia

Anche il liceo “Madre Teresa di Calcutta”, diretto dalla preside prof.ssa Marika Helga Gatto, ha aderito a #PalermoChiamaItalia, l’iniziativa organizzata dalla Fondazione Falcone e dal ministero dell’Istruzione per la commemorazione delle stragi di Capaci e via D’Amelio in cui hanno perso la vita, venticinque anni fa, i giudici Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino e gli uomini e le donne delle loro scorte, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Rocco Dicillo, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi, Antonio Montinaro, Vito Schifani, Claudio Traina.

Martedì 23 maggio, una rappresentanza di alunni e insegnanti provenienti delle tre sedi di Casteltermini, Santo Stefano Quisquina e Cammarata si è recata a Capaci, presso il Giardino della Memoria, appena inaugurato, che ospita una teca con resti dell’auto di scorta del giudice Giovanni Falcone. Qui hanno avuto la possibilità di ascoltare le testimonianze di Antonio Vassallo, il fotografo che arrivò per primo sul luogo della strage, di Brizio Montinaro, fratello del capo scorta e di Dario Riccobono rappresentante di Addio Pizzo.                       

Nel pomeriggio si sono spostati in via D’Amelio per visitare la lapide posta in memoria di Borsellino e partecipare alla marcia della legalità, manifestazione che si è conclusa sotto l’Albero Falcone.

iiss madre teresa

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.