Home in Secondo Piano Il Consiglio Comunale approva il regolamento dell’Albergo Diffuso Quisquina

Il Consiglio Comunale approva il regolamento dell’Albergo Diffuso Quisquina

Nell’adunanza del 3 marzo 2016 il Consiglio Comunale di S. Stefano Quisquina, convocato dal Presidente Enzo Greco Lucchina, ha approvato all’unanimità il Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) 2016-2018.
I consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza, a seguito di costruttivo confronto democratico sulla bozza proposta dall’Amministrazione Comunale nei primi giorni del mese di febbraio, hanno condiviso il documento programmatico, previsto dalle nuove disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili introdotte dal D.Lgs 118/2011 e s.m.i., che costituisce la guida strategica ed operativa dell’Ente ed il presupposto indispensabile per la redazione e l’approvazione del bilancio di previsione 2016-2018. Unanime è stato l’apprezzamento dei consiglieri comunali nei confronti dell’Amministrazione, dei Dirigenti delle Aree e di tutto il personale coinvolto, per la predisposizione di un documento di tale importanza e portata nei tempi brevi deliberati dal Consiglio Comunale con apposito atto di indirizzo.

 
Nella stessa seduta è stato approvato il Regolamento che disciplina la struttura ricettiva denominata ”Albergo Diffuso Quisquina”, dopo l’illustrazione del progetto redatto, a titolo gratuito, dall’architetto Giuseppe Adamo in collaborazione con gli architetti Massimo Scibetta, Francesco Scrudato e Lidia Scibetta e la proiezione del suggestivo video “S. Stefano Quisquina perla dei Monti Sicani” realizzato dal gruppo coordinato dalla Dott.ssa Anna Chillura nell’ambito del sevizio civile svolto presso la Pro loco. E’ stato posto il primo tassello di una iniziativa volta alla riqualificazione del centro storico del Comune di S. Stefano Quisquina per proporre un turismo del sano vivere attraverso un’offerta enogastronomica, culturale e naturalistico-ambientale che incentivi il visitatore a soggiornarvi nei diversi periodi dell’anno.

 
Il consiglio Comunale ha anche approvato il Programma triennale dei lavori pubblici 2016-2018, la proposta di adeguamento degli oneri di urbanizzazione e del costo di costruzione e, infine, lo schema di Convenzione tra i Comuni dell’Area Interna denominata “Sicani”, individuata dalla Giunta Regionale nell’ambito della “Programmazione 2014-2020-Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI)”, comprendente i Comuni di Alessandria della Rocca, Bivona, Cianciana, S. Biagio Platani, S. Stefano Quisquina, Burgio, Calamonaci, Cattolica Eraclea, Lucca Sicula, Montallegro, Ribera e Villafranca Sicula, per condividere le seguenti attività e funzioni: servizio di polizia municipale, edilizia scolastica, manutenzione ordinaria e straordinaria strade, pulizia alveo fiumi e torrenti, promozione e gestione dei servizi turistici e culturali, recupero e fruizione del patrimonio ferroviario dismesso, servizi e strutture a sostegno del settore agricolo e zootecnico, organizzazione dei servizi di interesse generale di ambito comunale, pianificazione urbanistica, pianificazione di protezione civile e di coordinamento dei primi soccorsi e servizi di prevenzione del randagismo.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.