Home Politica Il Comune di Bivona rinnova i contratti dei precari fino al 2016

Il Comune di Bivona rinnova i contratti dei precari fino al 2016

BIVONA – Buone nuove sul fronte lavorativo per i precari del Comune di Bivona. Saranno impiegati presso l’Ente per i prossimi 4 anni, fino al 31 dicembre 2016, con un contratto a tempo determinato di 24 ore settimanali. È quanto deliberato dalla Giunta comunale lo scorso 9 novembre, con deliberazione n. 110. Una notizia che va a rinfrancare i 19 lavoratori precari che da tempo si battono per avere maggiori garanzie sul fronte lavorativo, poiché il loro contratto, in scadenza il 31 dicembre prossimo, rischiava di non essere rinnovato, con il conseguente licenziamento dopo oltre 22 anni di servizio. Una battaglia portata avanti da mesi, anche in consiglio comunale se n’è discusso per cercare possibili soluzioni, mentre nei mesi scorsi i precari del Comune di Bivona si sono fatti promotori di azioni di protesta per sensibilizzare la classe politica sul loro problema. Una battaglia che, almeno per il momento, registra un punto a favore dei lavoratori, in attesa che si trovi una soluzione definitiva che ponga fine alla condizione di precarietà e porti, finalmente, alla stabilizzazione.

«La conferma dei contratti per l’intero quinquennio – si legge nel comunicato diramato a firma del Sindaco di Bivona on. Giovanni Panepinto – è un risultato davvero importante che assicurerà a questi 19 lavoratori, che da oltre ben 22 anni prestano servizio all’interno dell’ente, di potere proseguire l’attività lavorativa sino al 2016, con l’auspicio che nel frattempo si individuino dei percorsi ben precisi per risolvere definitivamente e porre fine alla parola precariato».

Valentina Maniscalco

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.