Home Dintorni Elezioni comunali 2015, a Cammarata si ricorre al Tar

Elezioni comunali 2015, a Cammarata si ricorre al Tar

Il presidente del Tar Sicilia Palermo ha fissato l’udienza di trattazione dei primi ricorsi elettorali. Segnatamente ha fissato per il 20 ottobre 2015 la trattazione del ricorso proposto da Vincenzo Carità contro il Comune di Cammarata e nei confronti di Vincenzo Giambrone e dei consiglieri comunali neoeletti al Comune di Cammarata. Il ricorrente, tra l’altro, ha denunziato il ritrovamento, in prossimità del proprio studio medico, di una scheda asseritamente riconducibile alla sezione numero 1 ed asseritamente sottoscritta da uno scrutatore ipotizzando il vizio denominato “scheda ballerina” e chiedendo la rinnovazione delle operazioni di voto in tutte le sezioni.

Si sono costituiti in giudizio per chiedere il rigetto del ricorso il sindaco Vincenzo Giambrone e i consiglieri comunali di maggioranza, con il patrocinio degli avvocati Girolamo Rubino e Giuseppe Impiduglia. All’udienza fissata il Tar deciderà preliminarmente sulle eccezioni preliminari e sulle richieste istruttorie di apertura dei plichi.

 

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.