Home in Secondo Piano Domenica 11 incontro con il Comitato Zona Disagiata per l’ospedale di Ribera

Domenica 11 incontro con il Comitato Zona Disagiata per l’ospedale di Ribera

Domenica 11 Dicembre presso l’aula Consiliare del Comune di S. Stefano Quisquina si terrà un incontro per discutere della situazione in cui si trova l’ospedale di Ribera “Fratelli Parlapiano”. A partecipare ci saranno anche i membri del Comitato Zona Disagiata.

L’incontro viene promosso da Facciamocisentire, neonato movimento politico stefanese che pone al centro i giovani e le loro idee.

Si discuterà, oltre della situazione in cui versa l’ospedale, anche della manifestazione prevista per il 19 dicembre a Ribera.

Con lo slogan “1 ora di protesta per salvare l’ospedale di Ribera” i rappresentanti del Comitato chiedono al Governo Regionale la definitiva riapertura del Pronto Soccorso e dei reparti primari di un ospedale di base. Ribadiscono che lo prevede la legge che consente alle zone disagiate, come quella dell’Area interna delle Terre Sicane”, il mantenimento delle strutture ospedaliere in deroga, quindi, alle previsioni della rete ospedaliera regionale.

Il comitato “Zona disagiata” sostiene che ripristinare l’ospedale di Ribera con tutti i servizi essenziali è necessario per non sottoporre l’ospedale di Sciacca a stress sanitario. Fanno riferimento alle situazioni che riguardano in particolare il pronto soccorso del Giovanni Paolo II e che sono legate alla carenza di personale, ma anche agli accessi nell’area di emergenza/urgenza ormai insostenibili e che superano di molto il limite proprio per la buona funzionalità di un qualsiasi pronto soccorso.

Il comitato “Zona Disagiata” sostiene che l’ospedale di Sciacca non può e non deve gestire un bacino di utenza così grande (più di 150.000 abitanti tra il circondario Riberese e quello Saccense) e annuncia di aver lanciato da qualche giorno lanciato un nuovo hashtag: #RiberaeSciacca1SolaVoce .

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.