Home in Secondo Piano Costituita la fondazione ITS Sicani

Costituita la fondazione ITS Sicani

La fondazione ITS “Sicani” è dedicata alle nuove tecnologie del Made in Italy agroalimentare

Il 18 marzo 2019, presso la sede di Confcommercio Palermo, è stata costituita la Fondazione ITS “Sicani” dedicata alle Nuove Tecnologie del Made in Italy agroalimentare.
A firmare la costituzione il sindaco di Santo Stefano Quisquina Francesco Cacciatore insieme al sindaco di Bivona, al delegato dell’Università degli Studi di Palermo, al delegato dell’Istituto Pirandello, alla Fondazione Lima Mancuso, alla Confcommercio di Palermo, al CORISSIA, alla Costa srl, e ad altre imprese importanti sul settore dell’agro-alimentare della Sicilia occidentale.
“Un momento importante per il nostro territorio!” – ha dichiarato il sindaco Milko Cinà in un post sul canale social – “Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS), infatti, costituiscono la prima esperienza italiana di offerta formativa terziaria professionalizzante, sperimentata con successo anche in altri Paesi europei, che ha come finalità quella di offrire una formazione specifica che si interfaccia con le esigenze ed i fabbisogni delle imprese.
In questi mesi che hanno preceduto la costituzione dell’ITS abbiamo notato il forte interesse del tessuto imprenditoriale verso i giovani a cui si intende offrire un’alternativa ai tradizionali percorsi di istruzione, orientando il loro talento e le loro potenzialità verso l’applicazione pratica delle nuove tecnologie e dell’innovazione dell’agroalimentare”.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.