Home in Secondo Piano Costituita a S. Stefano Quisquina la consulta delle donne

Costituita a S. Stefano Quisquina la consulta delle donne

Dopo la istituzione avvenuta con il voto unanime in Consiglio Comunale presentata  dall’Assessore alle Pari opportunità  Teresa Giambartino  e supportata con determinazione dal Vice Presidente del Consiglio Giovanna Infantone e dalle consigliere  Rosangela Di Maggio, Giovanna Ferraro  , Milena Favata e Clotilde Reina  comincia  a muovere i primi passi la CONSULTA  DELLE DONNE del Comune di  S. Stefano Quisquina , organo autonomo di partecipazione delle cittadine all’attività amministrativa dell’Ente comunale, finalizzata alla valorizzazione del ruolo politico delle donne nella società civile.

Dando continuità alle numerose adesioni , in una gremita sala consiliare si e’ tenuta Venerdì 26 Aprile la prima  Assemblea  che ha eletto le cariche rappresentative di  un organismo che intende da subito mettersi al lavoro per  creare occasioni di incontro e aggregazione al fine di stimolare la crescita umana, la creatività e la solidarietà e attivare  iniziative a carattere socio-culturale finalizzate all’integrazione sociale delle donne ed alla valorizzazione della famiglia.

Alla Presidenza  e’ stata  votata la Dott.ssa  LIA Ferlita veterana nel mondo del volontariato  che sara’ coaudiuvata  dalla Prof.ssa Lia Ciccarello come vice e dalla Sig.ra Giovanna  Ferlita nella qualità di segretaria.

L’Istituzione della Consulta delle Donne era uno dei punti programmatici presentati dall’amministrazione guidata dal Sindaco Cacciatore in questo  secondo mandato  che oggi “ esprime compiacimento  per l’istituzione di questo organo istituzionale, specie per l’entusiasmo e la passione civile che si respira tra le componenti , sicuro che potrà essere una fucina di idee e un sostegno tangibile alla vita sociale e politica della nostra comunità”

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.