Home Politica Clinica Attardi: Incontro dei Sindaci e dei Pres. del Consiglio

Clinica Attardi: Incontro dei Sindaci e dei Pres. del Consiglio

Il Presidente del Consiglio Comunale di Bivona Gaspare Bruno e Il Sindaco della città On. Giovanni Panepinto hanno congiuntamente invitato, per Sabato alle ore 10.00 presso la Sala del Consiglio Comunale di Bivona, i Sindaci ed i Presidenti del Consiglio dei 14 Comuni della Prov. di Ag e Pa che insistono nella cosiddetta “zona della Montagna” per affrontare e discutere il caso della “Clinica Attardi” di Santo Stefano di Quisquina

Obbiettivo dell’incontro sarà, infatti, quello di creare una comune piattaforma a sostegno della deroga che dovrà essere concessa alla Clinica citata per quanto riguarda il reparto di ostetricia.

Tale richiesta di deroga ribadiscono il Presidente del Consiglio ed il Sindaco non solo è legittima, ma è assolutamente necessaria per un territorio che è costretto a fare i conti con pessimi collegamenti viari ed è frequentemente soggetto a crolli, frane e innevate che rendono impossibile il raggiungimento delle città in cui sono presenti i presidi ospedalieri e che quindi in caso di emergenza metterebbero a rischio di vita le donne gestanti.

Considerato, infine, che le gravidanze molto spesso sono caratterizzate dall’”urgenza” e dalla non programmabilità del tipo di intervento, la deroga è indispensabile per garantire il diritto alla vita non solo dei nascituri ma anche delle stesse donne.

Fonte: Fiancoafianco.it

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.