Home Arte & Cultura Cento e più idee per valorizzare le aree rurali: Domenica 25 Febbraio presentazione del libro di Mario Liberto e proiezione film “Nfaccivento”

Cento e più idee per valorizzare le aree rurali: Domenica 25 Febbraio presentazione del libro di Mario Liberto e proiezione film “Nfaccivento”

Domenica 25 Febbraio alle ore 19,30 presso l’Aula Consiliare “F. Maniscalco” del comune di Santo Stefano Quisquina sarà presentato il libro di Mario Liberto “Cento e più idee per valorizzare le aree rurali” e a seguire sarà proiettato il film “‘Nfaccivento” di Giovanni Gaetani Liseo, prodotto dal CSC Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Sicilia e presidente dell’Associazione Quisquinachannel.

“Nfaccivento” racconta la storia di Salvatore, un pastore di 86 anni. All’alba di ogni mattina lui e il suo fidato mulo si dirigono lentamente verso il piccolo appezzamento di terreno in cui fa pascolare le sue venti pecore. Lì trascorre tutte le proprie giornate, uguali da ottant’anni. Durante le interminabili ore del pascolo, Salvatore si guarda indietro e racconta la propria storia con una leggera malinconia, non perdendo mai di vista il proprio gregge.

Un racconto che contribuisce alla conservazione e alla valorizzazione degli usi, costumi e tradizioni locali, fondamenta della cultura di ogni popolo. Tutelare e valorizzare ciò significa preservare un immenso patrimonio culturale che appartiene a tutti, rafforzando l’identità della comunità.

Insieme agli autori interverranno il sindaco di Santo Stefano Quisquina Francesco Cacciatore, e il presidente del Consiglio Enzo Greco Lucchina.

nfacci vento 2

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.