Home Dintorni Cammarata, aperto un presidio dei Vigili del Fuoco

Cammarata, aperto un presidio dei Vigili del Fuoco

Cammarata è stata individuata come sede per uno dei tre presidi rurali dei vigili del fuoco che verranno aperti in Sicilia. “Se ne parla da tantissimi anni ed ora è finalmente realtà. Un risultato che ci inorgoglisce e del quale mi preme ringraziare l’ex Comandante Merendino che ha iniziato l’iter e il Comandante Provinciale Antonio Giulio Durante, per aver proseguito e condotto con entusiasmo il lavoro”, dichiara il sindaco Mangiapane.

“Ancora una volta ha vinto il gioco di squadra. Non era un obiettivo semplice da raggiungere, ci lavoriamo da mesi e adesso ci siamo riusciti e possiamo affermare con orgoglio di essere uno dei 3 presidi presenti in Sicilia, il decreto è stato firmato oggi. Abbiamo ovviamente individuato il locale idoneo e trovato le risorse per adeguarlo. Questo è un grande risultato, che ci permetterà sicuramente di migliorare l’attività di prevenzione e la capacità di pronto intervento sul territorio, contrastando così gli incendi boschivi che annualmente colpiscono il nostro territorio”, conclude il primo cittadino.

L’accordo ha una validità di tre anni a partire dal primo giugno prossimo e prevede anche la partecipazione a progetti congiunti di ricerca e sperimentazione, l‘apertura di presidi stagionali dei Vigili del fuoco in aree protette, nelle isole minori e nelle località a maggiore afflusso turistico.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.