Home in Secondo Piano “Basta un 2 per salvare il mondo”: la campagna di “Via delle rondini” per generare spazi verdi

“Basta un 2 per salvare il mondo”: la campagna di “Via delle rondini” per generare spazi verdi

Il 22/02/2022 parte la campagna di Viadellerondini “Basta un 2 per salvare il mondo” dedicata alla piantumazione di 2 alberi proprio dove ce ne è più bisogno, negli spazi di socialità, nei luoghi colpiti da devastanti incendi, in ogni angolo restio ad accogliere l’intelligenza delle #piante. Una pratica che invitiamo a replicare ovunque vi troviate: piantiamo #alberi, generiamo spazi verdi, focalizziamo l’attenzione sul reale impatto dei consumi quotidiani, facciamo caso a quello che mangiamo. Basta partire da un 2 per salvare il mondo. 

Il 2 è storicamente simbolo di parità, di perfezione. I pitagorici la consideravano una cifra femminile, per altri rappresentava l’incarnazione degli opposti. Adesso il 2 raffigura anche la cifra utile a salvare la terra dai cambiamenti climatici. “Secondo l’Agenzia internazionale per l’energia, il raggiungimento di un’economia a zero emissioni di carbonio richiederebbe di spendere solo il 2% del PIL globale annuo oltre a ciò che già facciamo per il nostro sistema energetico.” 2%. Eccolo quel due, simbolo di ripartenza, il contropiede perfetto rispetto all’apocalisse ambientale.
Basterebbe un 2 per salvare il pianeta.
Il 22/02/2022 è una giornata palindroma e noi la vogliamo festeggiare, sotto il segno della sostenibilità, della fiducia in un mondo più inclusivo, più equo e attento alle vulnerabilità.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.