Home in Primo Piano Arriva l’inverno, da lunedì temperature in picchiata

Arriva l’inverno, da lunedì temperature in picchiata

Finalmente arriva l’inverno con la “I” maiuscola. Già da oggi una corrente fredda ha investito la nostra Sicilia facendo precipitare rapidamente un po’ dappertutto le temperature. La corrente fredda permarrà in Sicilia almeno fino all’8 dicembre.

Già da domani, lunedì 27 novembre, intensi venti di Tramontana apporteranno un autentico crollo delle temperature su tutta la Sicilia e deboli nevicate fino a quote relativamente basse per il periodo sui rilievi settentrionali. Al mattino il limite delle nevicate oscillerà intorno ai 1.200 metri, ma nel corso della giornata, complice un ulteriore calo termico, si assesterà intorno ai 1.000-1.100 metri di altitudine, sebbene con precipitazioni in graduale attenuazione.

Dove ci saranno delle precipitazioni si tratterà di neve mista a pioggia, dunque sotto i 1.000 metri sarà difficile registrare accumuli, ma prevarrà il tempo soleggiato.

A seguire, dopo un generale rialzo termico atteso per metà settimana, da venerdì una nuova irruzione d’aria fredda potrà investire in pieno il Mediterraneo centrale. Quel che è certo è che questi ultimi giorni di novembre e soprattutto la prima parte di dicembre saranno caratterizzati da temperature da fine gennaio, sicuramente non autunnali, dunque abbondantemente inferiori alle medie climatiche del periodo.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.