Home in Primo Piano Viabilità precaria in provincia di Agrigento: manifestazione di protesta il 25 gennaio

Viabilità precaria in provincia di Agrigento: manifestazione di protesta il 25 gennaio

Si è svolta questa mattina nel salone dell’oratorio della parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Agrigento la conferenza stampa per presentare il manifesto e i dettagli organizzativi della manifestazione del 25 gennaio contro l’isolamento della provincia.

Hanno illustrato l’iniziativa e le motivazioni della marcia di protesta il segretario della CGIL Alfonso Buscemi, il rappresentante della CISL Emmanuele Piramidi e il segretario della UIL Vero Acquisto per i sindacati, in rappresentanza di tutti i sindaci della provincia quello di Agrigento Lillo Firetto, quello di Santo Stefano Quisquina Francesco Cacciatore e di Porto Empedocle Ida Carmina, per le associazioni il segretario di CNA Claudio Spoto e per l’Ufficio di Pastorale Sociale dell’arcidiocesi don Mario Sorce e Salvatore Pezzino.

L’obiettivo principale della manifestazione è quello di denunciare lo stato di isolamento del territorio e chiedere al governo regionale e nazionale, di eliminare i disagi legati soprattutto allo stato precario della viabilità.

Il corteo di protesta,si muoverà da Agrigento nei pressi della rotonda “Giunone” per concludersi nella rotonda degli “Scrittori”.

Mercoledì 15 gennaio alle ore 19,00 nell’ Aula Consiliare del Comune di Cianciana si svolgerà il Consiglio dell’ Unione dei Comuni Platani Quisquina Magazzolo in seduta straordinaria ed aperta per proporre la realizzazione di un collegamento veloce e sicuro per garantire il diritto alla salute e alla viabilità nei comuni dell’entroterra agrigentino.