Home Dintorni Nuovo autovelox sulla Agrigento-Palermo nei pressi di Cammarata

Nuovo autovelox sulla Agrigento-Palermo nei pressi di Cammarata

Polemiche, malumori e proteste dilagano su Facebook. Su WhatsApp rimbalza invece l’avviso – è solidarietà fra automobilisti – a stare attenti al nuovo autovelox. Perché un nuovo dispositivo di controllo della velocità è stato piazzato sulla statale 189, la Agrigento-Palermo. Nei giorni scorsi sono stati effettuati controlli e sopralluoghi. L’impianto verrà attivato, con l’autorizzazione della Prefettura di Agrigento, dal Comune di Cammarata.

Si trova subito dopo il bivio Tumarrano, al chilometro 23,700 per la precisione. La collocazione dell’autovelox è stata autorizzata, nel giugno del 2016, dal prefetto Nicola Diomede. E già allora infuriarono le polemiche che non hanno scoraggiato il sindaco di Cammarata, Vincenzo Giambrone, ad andare avanti. “L’autovelox non serve per fare cassa – ha spiegato Giambrone al Giornale di Sicilia – ma per limitare la velocità in un posto in cui continuano a verificarsi incidenti gravi e questo è un modo per garantire una viabilità più sicura. Basta essere più prudenti in quel tratto e si eviteranno le multe. Durante i test è stato confermato che lì le auto arrivano in eccesso di velocità, in diversi casi rilevata una velocità oltre i 130 chilometri orari”.

La statale 189 si “arricchisce” dunque di un nuovo, ennesimo, autovelox. Il primo però in territorio Agrigentino. Gli altri risultano, infatti, posizionati – due fissi – tra Campofranco e Sutera e tra Castronovo di Sicilia e Lercara Friddi. E poi ci sono quelli mobili: l’ultimo arrivato è appunto quello del bivio Tumarrano di Cammarata.

 

fonte: agrigentonotizie.it

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.