Home Dintorni La diocesi di Agrigento celebra San Giacinto Giordano Ansalone

La diocesi di Agrigento celebra San Giacinto Giordano Ansalone

Il 18 ottobre 2012 ricorre il 25° anniversario della canonizzazione di S.Giacinto Giordano Ansalone santo martire nato a S. Stefano Quisquina. La Comunità ecclesiale di Santo Stefano con la diocesi di Agrigento ricorderà questo grande evento in più manifestazioni: il 18 ottobre , alle 15 di partirà da Santo Stefano Quisquina per Agrigento con la statua di San Giacinto Giordano per assistere, alle 18, all’apertura dell’anno delle fede in diocesi nella chiesa di S. Domenico con la solenne commemorazione di S. Giacinto Giordano, presieduta da mons. Francesco Montenegro.

Il 20 ottobre , alle 18, nell’aula magna del Seminario Vescovile di Agrigento convegno su S.Giacinto Giordano: “Missione, fede e martirio fra memoria e attualità, una testimonianza da non perdere”.

Il 21 ottobre a S.Stefano Quisquina ,nella Chiesa Madre, alle 19.00 solenne commemorazione di S. Giacinto Giordano con la partecipazione del Vescovo Mons. Francesco Montenegro.

La Statua del Santo rimarrà ad Agrigento per una settimana poi girerà le varie zone della diocesi: dal 27 ottobre al 3 novembre zona pastorale S.Calogero – Sciacca; dal 3 al 10 novembre zona pastorale S.Angelo – Licata; dal 10 al 17 novembre zona pastorale P.Gioacchino – Canicatti; dal 17 al 24 novembre zona pastorale della montagna Chiesa Madre S.Stefano Quisquina.

Dal 17 al 19 novembre a S. Stefano Quisquina ci saranno le solenni celebrazioni in onore del Santo.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.