Home in Primo Piano L’ anteprima del videoclip dei Levana diretto da Giovanni Gaetani a “La Piazza è mia”

L’ anteprima del videoclip dei Levana diretto da Giovanni Gaetani a “La Piazza è mia”

PALAZZO ADRIANO – Il piccolo centro del palermitano, meta di cineturisti provenienti da ogni parte del mondo, si prepara ad accogliere cinefili e appassionati di opere audiovisive di ogni genere. A Palazzo Adriano, il 12 e 13 dicembre torna la seconda edizione de “La Piazza è Mia – Suoni, colori e visioni della Sicilia”, un evento di promozione al contempo del cinema made in Sicily e delle bellezze del territorio dei Monti Sicani e della Sicilia in generale attraverso il mezzo cinematografico. Tra le numerose proiezioni dei diversi registi che Palazzo ospiterà, ci sarà spazio anche per i suoni (come recita il sottotitolo dell’evento). “La Piazza è mia”, già dalla sua prima edizione, ha cercato di esaltarli, ancora meglio se questi sono messi in risalto anche dalle immagini.

Questa seconda edizione della manifestazione cinematografica organizzata da Magaze si caratterizza, quindi, anche per i momenti dedicati alla musica: verranno infatti presentati in anteprima due videoclip musicali. Protagonisti della rassegna cinematografica “La Piazza è mia” saranno anche i Levana con il loro secondo singolo “Non aprire gli occhi”.levana 3

Il gruppo di Santo Stefano Quisquina si è formato nel dicembre 2010 e molto presto ha iniziato a lavorare sulla composizione di propri brani inediti. I membri fondatori sono Libero Reina, Claudio Marullo e Giovanni Oliveri, il genere che più li rappresenta è il Pop-Rock italiano influenzato però da altri generi musicali che hanno caratterizzato la formazione musicale dei singoli componenti. Durante gli anni 2012-2013, si è consolidata la formazione definitiva con l’entrata di Vincenzo Marretta, Bruno Cullaro e Lorenzo Baiamonte. E’ stato il momento durante il quale il gruppo ha iniziato il lungo cammino che li ha portati a rilasciare il loro primo album di inediti, continuando nel frattempo con la composizione di brani e la presentazione di alcuni di questi in occasione di diversi live. Nel giugno del 2013 i Levana hanno girato il loro primo videoclip per il brano “Imago”, che conta più di 9.000 visualizzazioni sul canale Youtube: un successo che ha spinto la band a proseguire con maggiore dedizione sulla strada della musica inedita, felici di rappresentare musicalmente il loro territorio e la musica di Santo Stefano Quisquina.

levana 4“Non aprire gli occhi” è il videoclip che vedremo in anteprima a Palazzo Adriano: a presentarlo assieme al gruppo sarà il suo giovane regista e filmaker, Giovanni Gaetani. Anche Giovanni arriva da Santo Stefano Quisquina e la cinematografia è la sua grande passione, tanto che fin da piccolo comincia a raccontare ciò che gli sta intorno attraverso l’obiettivo di una telecamera. Giovane e intraprendente, ha già visto alcuni dei suoi videoclip e documentari essere selezionati in numerosi festival, anche internazionali. Nel 2014 è stato selezionato tra i co-registi del primo social movie italiano “Italy in a Day”, prodotto da Rai Cinema, Indiana Production e 01 Distribution, e diretto dal Premio Oscar Gabriele Salvatores. Adesso frequenta il Corso di Documentario del Centro Sperimentale di Cinematografia.

 

 

 

fonte: Magaze.it

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.