Home in Primo Piano Installate fioriere in Piazza della Vittoria: ora vige il divieto di fermata

Installate fioriere in Piazza della Vittoria: ora vige il divieto di fermata

Il centro storico di Santo Stefano Quisquina si abbelisce con delle nuove fioriere. Oltre alla mera funzione ornamentale le fioriere hanno anche quella di impedire il parcheggio delle auto e mezzi nei pressi della piazza principale del paese.

Nell’ordinanza N°41 DEL 04/10/2016 si evince che a causa di “un considerevole intensificarsi del traffico veicolare che impegna principalmente la Via Roma quale maggiore asse viario di confluenza del flusso veicolare” si rende necessario predisporre “il divieto di fermata in Via Madre Chiesa dal numero civico 12 all’imbocco con la Via L. Panepinto, incrocio Via G. Marconi”.

Inoltre si ritiene indispensabile “la collocazione di fioriere dissuasori alla sosta in prossimità del monumento dei caduti della I^ Guerra Mondiale sito in Piazza Vittoria, Via Madre Chiesa e Via L. Panepinto, al fine di impedire la fermata e la sosta ai mezzi che causano il restringimento della carreggiata”.

Nel frattempo, come spesso accade, la cittadinanza è divisa (sia nella realtà che sui social) sull’acquisto di questi arredi. C’è chi, infatti, difende la scelta dell’amministrazione e chi, invece, non gradisce esteticamente gli arredi e ne contesta anche il costo (tutti gli arredi sono costati 1024,80 Euro).

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.