Home Fiere “Fa’ la cosa Giusta!”, primo giorno in fiera per S. Stefano Quisquina

“Fa’ la cosa Giusta!”, primo giorno in fiera per S. Stefano Quisquina

E’ cominciata ieri, venerdì 10 marzo, la quattordicesima edizione di “Fa’ la cosa giusta!”, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Forte di 370 tra eventi, presentazioni, laboratori e degustazioni, raccoglie quest’anno 700 espositori, suddivisi in 11 sezioni tematiche (dallo Street food alla mobilità sostenibile, dal turismo consapevole alla pace) e sei aree speciali (dall’economia circolare ai territori resistenti).

Il Comune di Santo Stefano Quisquina è rappresentato dal Sindaco Francesco Cacciatore, dal Presidente del Consiglio Enzo Greco Lucchina, dal vice presidente Massimo Messina, dalla Coop. La Quercia Grande, dai produttori agricoli e dagli operatori economici del territorio.

Durante il primo giorno della manifestazione, lo spazio espositivo (Stand TC14) del comune di S. Stefano Quisquina  è stato oggetto di ammirazione da parte di numerosi visitatori. Un successo quindi che va a continuare il percorso di promozione che già si era intrapreso con la partecipazione all’Agri Travel & Slow Travel Expo. Ai visitatori è stato illustrato il funzionamento dell’Albergo Diffuso e la rete dell’ospitalità, l’Itinerarium Rosalie e il calendario delle attività che si svolgeranno a S. Stefano Quisquina nel 2017. Immancabile naturalmente la degustazione dei prodotti tipici.

Lo spazio dedicato a S. Stefano Quisquina fa parte infatti del circuito “Turismo Consapevole e Percorsi”, spazio dedicato a proposte di viaggi attenti all’ambiente, ai diritti dei popoli e dei lavoratori, associazioni e istituzioni attive nella promozione e valorizzazione dei grandi itinerari storici e culturali, prodotti editoriali e stampa specializzata.