Home in Primo Piano A luglio i festeggiamenti in onore di San Giordano Ansalone

A luglio i festeggiamenti in onore di San Giordano Ansalone

Da quest’anno i festeggiamenti esterni in onore di San Giacinto Giordano Ansalone si terranno l’ultima domenica di luglio. A renderlo noto il consiglio pastorale, che ha accolto la proposta del gruppo giovani di anticipare le celebrazioni in estate.

Questa novità permette ai molti stefanesi che risiedono fuori di essere presenti e partecipare alle manifestazioni in onore del santo stefanese. A novembre, poi, si terranno le celebrazioni liturgiche, così come previsto dal calendario.

Domenica 30 giugno, subito dopo la Messa delle 19.00, il comitato pro-festeggiamenti, costituito dal gruppo giovani, riceverà la plancia del Santo. Quest’anno il comitato è guidato dal presidente Luca Nocilla, ed è composto da Angela Albano, Giovanni Gaetani Liseo, Valentina Maniscalco, Alessandro Martorana, Melania Gaetani Merlo, Alessandro Mistretta, Salvatore Cacciatore, Ignazio Messina, Giovanni Traina, Alberta Leto Barone, Antonino Nascè, Maria Giovanna Gaetani Merlo, Giovanni Ciccarello, Francesco Antinoro, Stefano Massaro, Salvatore Palumbo; presidente onorario è il comm. Salvatore Migliazzo.

Durante i festeggiamenti estivi in onore di San Giordano, che andranno dal 26 al 28 luglio, sarà anche collocata in piazza San Giordano Ansalone la statua dedicata al santo: questa è stata realizzata dall’amministrazione comunale in occasione del 25° anniversario della canonizzazione, ricorrenza tenutasi lo scorso novembre.

 

Valentina Maniscalco

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.