Home in Primo Piano L’ex Macello Comunale da destinare a piattaforma logistica a servizio delle imprese

L’ex Macello Comunale da destinare a piattaforma logistica a servizio delle imprese

A Santo Stefano Quisquina fina nziati i lavori di recupero di una parte dell’ex Macello Comunale da destinare a piattaforma logistica a servizio delle imprese Una struttura di te rritorio innovativa funzionale per prodotti tipici a km zero.

A S. Stefano Quisquina i locali che erano destinati a macello comunale, oggi in stato di abbandono e non utilizzati, avranno finalmente una funzione e ospiteranno un’importante attività di commercializzazione e promozione a servizio del tessuto produttivo agroalimentare di qualità dei Sicani.

L’intervento è stato finanziato dal P.S.L. Sicani, Misura 413 Azione Aggiuntiv a del P.S.R. 2007/2013 approvat o con Decreto n. 100 del 08/05/2015 – del Gruppo di Azione Locale Si cani, per un importo di euro 109.719,6 0. La realizzazione di questo impor tante progetto favorirà i pr ocessi di integrazione economica e di rafforzamento commerciale.

Il finanziamento di euro 109.719,60 prevede la ristrutturazione di una parte dell’ex macello, l’adeguamento e la messa a norma dei locali esistenti, ormai fatiscenti dopo alc uni anni di abbandono, l’acquisto di celle frigorifere, di attrezzature per il carico/scarico delle merci, strumenti per la vendita online e di macchinari per il taglio aut omatizzato e il confezionamento dei formaggi e delle carni. I locali ospiteranno i produttori del territorio e nel sito verranno effettuate le fasi di imballaggio dei prodotti e la loro commercializzazione su piattaforma online.

L’Assessore alle Attività Produttive del Com une, Arch. Traina Daniele, già da tempo si era attivato per la valorizzazione dei prodotti tipi ci del territorio. Dopo la partecipazione al bando si è arrivati finalmente all’approvazione di questo importante progetto strategico che, nelle nebbie fitte di una crisi globale che sta mettendo in ginocchio il comprensorio Sicano, apre una prospettiva di sviluppo che può incoraggiare i produ ttori e gli operatori commerciali.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.