Home Cronaca Indagati i sindaci dell’ Unione dei Comuni per abuso d’ufficio

Indagati i sindaci dell’ Unione dei Comuni per abuso d’ufficio

Avrebbero violato più disposizioni normative «che pongono all’amministrazione un espresso divieto di fare ricorso a personale esterno per ricoprire incarichi del tipo di quello conferito». Con queste motivazioni, come si legge sul Giornale di Sicilia, la Procura della Repubblica di Sciacca invia gli avvisi di conclusione delle indagini a cinque sindaci, un dirigente comunale e al saccense Vincenzo Marinello, per la nomina di quest’ultimo a responsabile del settore finanziario dell’Unione dei Comuni Platani Quisquina Magazzolo, nel 2013.

Secondo i magistrati, infatti, nella qualità di sindaco di Alessandria della Rocca e presidente della giunta dell’Unione, Alfonso Frisco e sindaci di Bivona, Cianciana, San Biagio Platani e Santo Stefano Quisquina gli altri, oltre che di componenti della giunta dell’Unione, affidarono l’incarico a Marinello, regolarmente retribuito, commettendo un abuso d’ufficio in concorso.

Fonte: Agrigentonotizie.it

 

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.