Home Alessandria della Rocca World Polio Day, successo per la raccolta fondi del Rotary Club Bivona Montagna delle Rose Magazzolo

World Polio Day, successo per la raccolta fondi del Rotary Club Bivona Montagna delle Rose Magazzolo

Tutti i club Rotary hanno celebrato  il ‘World Polio Day’, sesta giornata mondiale della lotta per l’eradicazione della poliomielite.

Il Rotary Club Bivona Montagna delle Rose Magazzolo guidato dal Presidente Giovanni Cacciatore, ha dato il proprio pieno appoggio con successo a questa campagna di sensibilizzazione, con una giornata di raccolta che si è svolta contemporaneamente in 4 piazze del territorio (Bivona, Santo Stefano Quisquina, Cianciana e Alessandria).

La raccolta negli stand ha previsto l’offerta di bottiglie di vino di produttore locale con etichetta personalizzata per l’occasione, e barattoli di miele di produttore del luogo personalizzate.

L’obiettivo è quello di coinvolgere la popolazione, ricordando che la Rotary Foundation in un secolo ha investito oltre tre miliardi di dollari in aiuti umanitari. E oggi, siamo veramente vicini ad eradicare la poliomielite dal nostro visto che quest’anno l’Africa è stata finalmente proclamata ‘Polio Free’. Il Rotary International il 25 agosto, tramite l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), ha annunciato che la trasmissione del poliovirus selvaggio è stata ufficialmente bloccata in tutti i 47 paesi della regione africana. Nel 1988 nel mondo si registrarono 350 mila casi di polio in 125 Paesi, lo scorso anno sono stati 33 in due paesi: 20 in Pakistan e 13 in Afghanistan.