Home Alessandria della Rocca Viabilità, il vice ministro Cancelleri: “Particolare attenzione ai sindaci della zona montana della provincia di Agrigento”

Viabilità, il vice ministro Cancelleri: “Particolare attenzione ai sindaci della zona montana della provincia di Agrigento”

Questa mattina in Prefettura ad Agrigento il vice ministro ai Trasporti e Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri ha incontrato in presenza del Prefetto Dario Caputo, i Sindaci dei Comuni della Provincia per un esame delle tematiche relative alla viabilità generale agrigentina.

Il Vice Ministro ha ribadito la volontà del governo a vigilare sul completamento delle opere di raddoppio e ammodernamento, entro il 2022 della “Strada degli scrittori”. Sulla Palermo – Agrigento invece il vice ministro spera di poter affidare queste opere entro al fine del mese in corso. Sul fronte della viabilità provinciale sarà il provveditore delle opere pubbliche di Sicilia e Calabria, Gianluca Ievolella che avrà poteri derogatori sul codice degli appalti, significa che presi gli oltre 400 milioni di euro a disposizione potrà istituire una cabina di regia che si occuperà di completare l’iter per la realizzazione delle opere.

Sui collegamenti per la Zona Montana della Provincia il Vice Ministro ha dichiarato:

“Particolare attenzione ai sindaci della zona montana della provincia di Agrigento.
Territori a cui dare risposte concrete con la MASSIMA URGENZA!
Non accetterò più la condizione di isolamento in nessuna parte del nostro Paese.”

Intanto, resta programmata la Manifestazione del 25 Gennaio ad Agrigento, per quanti interessati a voler partecipare, l’Amministrazione comunale di Santo Stefano Quisquina metterà a disposizione un pullman.