Home Turismo Workshop sulla Internazionalizzazione

Workshop sulla Internazionalizzazione

E’ in programma per giovedì 31 maggio 2012, ore 15.30 presso l’aula consiliare di Cammarata un Workshop “L’internazionalizzazione delle eccellenze siciliane ” organizzato, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la Germania (associazione bilaterale che favorisce le relazioni economiche tra Italia e Germania e la cooperazione tra imprese ed istituzioni di entrambi i Paesi).
Il tema dell’internazionalizzazione delle imprese di piccole e medie dimensioni assume, oggi, notevole interesse. Nessuna impresa, di qualunque dimensione e settore di attività, può ritenersi esente da un coinvolgimento nei processi di internazionalizzazione.
Il Workshop, di carattere tecnico operativo si rivolge a Piccole e Medie Imprese operanti in ambito agroalimentare, artigianale, o turistico e sarà incentrato sulle potenzialità del mercato tedesco in ambito commerciale.
La prima parte del Workshop sarà dedicata alla presentazione dei servizi offerti dalla Camera di Commercio Italiana per la Germania (C.C.I.G.) quali  servizi di intermediazione commerciale (ricerca da banche dati e redazione di liste di indirizzi, marketing telefonico, ricerca personalizzata di controparti commerciali), servizi di supporto (consulenza personalizzata sulle peculiarità del mercato e del settore di interesse);
o servizi informativi (analisi di mercato e di settore, informazioni commerciali, pubblicazioni specifiche sul mercato tedesco, consulenza legale e fiscale), della Convenzione tra C.C.I.A.A. di Agrigento e C.C.I.G.
Nel corso dei lavori verranno fornite informazioni sui criteri e i sistemi di ingresso nel mercato tedesco, sugli aspetti fiscali e normativi, sulla segmentazione del mercato per canali di vendita (g.d.o.,…), sui gusti e le preferenze dei consumatori.
È, inoltre, previsto uno spazio specifico dedicato a consulenze individuali (da avvalersi previa prenotazione).

La partecipazione al workshop è gratuita. Data la disponibilità dei posti è consigliabile prenotarsi, entro e non oltre il 28 maggio 2012, attraverso il modulo di iscrizione scaricabile dal sito www.astraconsulenze.com.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.