Home in Secondo Piano Vignetta satirica: “Me lo dai il bacino?”

Vignetta satirica: “Me lo dai il bacino?”

Pubblicato l’Avviso del Distretto Minerario di Caltanissetta con cui La Nestlè-Vera s.r.l.(oggi Sanpellegrino S.p.a.) chiede l’aumento di potenzialità di emungimento di acqua da 10 litri/secondo a 20 litri/secondo.

Il Comune  da questo momento è chiamato a fare una grave scelta: se produrre (in maniera efficace) le opportune e legittime opposizioni legali a tutela della risorsa pubblica e del bacino oppure inginocchiarsi davanti alla multinazionale, ai SUOI profitti, e arrendersi alle sue fameliche richieste a carico della  risorsa primaria,  di un bacino condiviso e sempre più esposto alle speculazioni di ogni sorta, tranne che alle esigenze reali e ai diritti naturali della comunità e del territorio?

Che farà il sindaco Stefano Leto Barone? E che faranno tutti gli altri tutori e rappresentanti della Cosa Pubblica?
É la cronaca di un altro fallimento annnunciato?
O da quì può ripartire la dignità e l’orgoglio di una comunità sfruttata, vilipesa e truffata che finalmente ha il coraggio di dire NO?

Alfonso Leto

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.