Home Arte & Cultura Il tema del femminicidio in scena all’Istituto Madre Teresa di Calcutta

Il tema del femminicidio in scena all’Istituto Madre Teresa di Calcutta

 

Riceviamo e pubblichiamo un articolo dal titolo “Donne d’amore uccise” scritto da un’alunna dell’Istituto Madre Teresa di Calcutta.

Donne d’amore uccise, titolo forte come la rappresentazione che oggi, 21 novembre 2017, si è svolta nell’Istituto Madre Teresa di Calcutta a Santo Stefano Quisquina. Tra i volti stupiti e i cuori scossi degli alunni, ci si rendeva conto del fatto che la pièce teatrale è riuscita a trasmettere molto, soprattutto ha ricordato che l’amore vero e sano non è una catena, l’amore, se vero, usa le mani solo per accarezzare e la bocca per sussurrare parole dolci. Lo spettacolo ha sensibilizzato il giovane pubblico mostrando fatti crudeli di cronaca spesso trattati con leggerezza e superficialità  da tanta informazione, e ha mandato un messaggio forte: le cose più importanti in possesso dell’essere umano sono la sua vita e il diritto a viverla con dignità .

Così oggi il Teatro Lelio ha deliziato e al contempo scosso gli alunni dell’Istituto Madre Teresa di Calcutta, che con estrema attenzione e partecipazione hanno assistito ad una rappresentazione che ha lasciato sicuramente un segno indelebile nei cuori e nelle menti degli alunni.

Agata Mangiapane IV B

mtdc

 

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.