Home in Secondo Piano Icardi verso Napoli, mercato bloccato per il Milan: addio Menez

Icardi verso Napoli, mercato bloccato per il Milan: addio Menez

Lo scossone è arrivato: Higuain è diventato ufficialmente un calciatore della Juventus e, nelle ore successive, la stessa società bianconera ha finalmente definito la cessione di Paul Pogba al Manchester United. Dunque, a fronte dei 90 milioni spesi per il Pipita, la Juventus incassa ben 110 milioni di euro per il francese, creando la più grande plusvalenza della storia del calcio. Il “Polpo” era arrivato a Torino – proprio dal Manchester United- a parametro zero ed ha generato una plusvalenza pari all’intero prezzo pagato dai Red Devils per riprenderselo.

15296792653_da5772396d_o

Il mercato della Juve non finisce qui dunque: si attende un nome per il centrocampo, che andrà a rimpiazzare Pogba. A tal proposito si parla di Sissoko del Newcastle, ma anche soprattutto di Rakitic del Barcellona, e si aspettano sviluppi sulla questione Bonucci: il City infatti, non ha per niente abbandonato l’idea di portarlo a Manchester per la prossima stagione, come confermano i bookmakers delle migliori scommesse Bet365.

Intanto il Napoli lavora sul dopo Higuain, Il presidente De Laurentiis sta cercando di rimpiazzare l’argentino e sta provando in tutti i modi a strappare il si dell’Inter per Maurito Icardi. Mentre l’attaccante lamenta infortuni un po’ sospetti, la società partenopea ha alzato l’offerta: 55 milioni di euro, con 6,5 milioni di euro di ingaggio più 3 milioni per il 100% dei diritti d’immagine al calciatore. Un’offerta davvero importante che sta facendo tremare la tifoseria nerazzurra.

Intanto a Napoli è stato ufficializzato l’arrivo del centrocampista polacco Milik dall’Ajax. Chiusa l’operazione da 25 milioni di euro versati nelle casse della società olandese. Giuntoli è sempre a caccia di un centrocampista come da richiesta espressa di Sarri. Purtroppo per gli azzurri, però, Tolisso, dato per vicino all’acquisto, ha ufficialmente dichiarato di voler restare ancora un anno a Lione: dopo Herrera, sfuma anche Tolisso e il Napoli torna a parlare con Soriano. Un obiettivo forse meno illustre, ma molto più economico e fattibile. Il calciatore andrebbe a Napoli di corsa.

Il Milan aspetta la firma del preliminare da parte dei cinesi per avviare la sua campagna acquisti. Fino ad allora le operazioni in entrata saranno solo successive a cessioni. Per questo si attende la risoluzione del caso Bacca che dovrebbe portare nelle casse rossonere ben 30 milioni di euro. Cifra che Galliani potrebbe decidere di investire su Cuadrado, tanto apprezzato da Montella che lo vorrebbe nel suo 4-3-3. Al momento l’unica cessione però è quella di Jeremy Menez, che ha trovato l’accordo con il Bordeaux. Una cessione che frutta 5 milioni al Milan, ovvero la cifra risparmiata per l’ingaggio del francese che ha rescisso il suo contratto. Il Milan cerca anche un difensore, ma viste le difficoltà per arrivare a Musacchio, la società aveva virato su Mustafi del Valencia, all’apparenza più abbordabile. E invece il Valencia ha dichiarato che il difensore parte solo a fronte del pagamento del suo cartellino, cioè ben 25 milioni di euro.

Anche la Roma è a caccia di un difensore centrale da affiancare a Manolas: la trattativa per Nacho del Real ha subito una brusca frenata e per questo Sabatini ha sondato anche Vermalen del Barcellona. La situazione è ferma al momento, in attesa di sviluppi nei prossimi giorni. C’era stato anche un sondaggio per Lucas Hernandez, ma l’Atletico Madrid ha risposto picche: chiunque voglia acquistare il 20enne difensore lo può fare pagando la sua clausola rescissoria da ben 20 milioni di euro. Una cifra che al momento la Roma non può e non vuole spendere, soprattutto per un giocatore, per ora, solo di prospettiva.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.