Home COVID-19 Emergenza Covid-19: gli aggiornamenti del Sindaco di Santo Stefano Quisquina

Emergenza Covid-19: gli aggiornamenti del Sindaco di Santo Stefano Quisquina

Il sindaco di Santo Stefano Quisquina ha pubblicato una nota con in cui aggiorna la cittadinanza sulla situazione attuale dell’ emergenza COVID-19 nel nostro comune:

“Mi preme aggiornare la cittadinanza sulle ulteriori misure stringenti per il contrasto e il contenimento del Covid-19 che ci hanno indotto a delle drastiche decisioni che saranno portate avanti in questi giorni con assoluta fermezza e determinazione in collaborazione con le forze dell’ordine.

Inutile ribadire che stiamo attraversando un momento di grandissime difficoltà ,stiamo mettendo in campo tutte le energie seguendo le misure decise dal Governo con la massima attenzione, per il bene di tutta la collettività.

Una situazione nella quale ancora di più risulta chiaro come tutti dobbiamo fare la nostra parte: rimanere in casa e limitare rigorosamente spostamenti e contatti sociali è qualcosa che impatta in modo rilevante sulle nostre vite, ma è l’unica strada per riuscire a rallentare la diffusione del virus e a fermarlo, come ci hanno confermato le esperienze della Cina , della Lombardia, di Codogno e del lodigiano.

Siamo in costante contatto il servizio di Igiene Pubblica dell’Asp , ad oggi hanno comunicato il rientro a S .Stefano Quisquina da zone a rischio epidemiologico 58 soggetti che stanno osservando rigorosamente la permanenza domiciliare con isolamento .

Nel nostro Comune e’ stato necessario effettuare un TAMPONE che ha dato fortunatamente esito NEGATIVO !!!
Voglio esprimere ai miei concittadini, alle attività commerciali, la più sentita vicinanza in questo momento così difficile, sollecitando tutti allo stesso tempo a un’osservanza puntuale e rigorosa delle indicazioni.
Il mio è un appello accorato agli stefanesi : servono responsabilità e senso civico, siamo chiamati a rinunce molto pesanti ma non c’è alternativa, dobbiamo essere consapevoli che questo è l’unico modo per uscire da questa situazione:
insieme ce la faremo !

IL Sindaco Francesco Cacciatore”

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.