Home in Secondo Piano Comunicato stampa del Gruppo Consiliare “Uniti x S.Stefano” in merito al Consiglio Comunale sull’acqua

IL CC di S.S.Q nella seduta di Lunedi 20 convocata in sessione straordinaria ,urgente e aperta alle presenza del comitato cittadino di Liberacqua, delle forze sindacali e i rappresentanti del Clero ha deliberato una risoluzione presentata dal gruppo di opposizione e condivisa all’unanimita’ che impegna il Sindaco dopo l’avallo di una consulenza tecnica ad opporsi in sede legale al DP 167 del 20 Aprile 2012 che assegna i Pozzi ex Montecatini all’acquedotto del Voltano e quindi al gestore privato e in difesa della sorgente Capo Favara e di tutte le risorse idriche presenti nel territorio.
Il Dibattito si e’ imperniato proprio sulla mancata assegnazione dei suddetti Pozzi nel nuovo prg delle acque emanato dalla Regione Sicilia , dopo che lo stesso Presidente Lombardo aveva promesso ufficialmente alla comunita’ stefanese un finanziamente di 600 mila euro per la riattivazione degli stessi e l’utilizzo come fonte di sorgente alternativa , visto che S.Stefano e’ da quasi due anni priva di acqua potabile causa Norovirus.
Dopo la Relazione Introduttiva del Sindaco Leto Barone, la consigliera Giovanna Infantone ha illustrato la proposta di deliberata presentata, al dibattito sono intervenuti i consiglieri Francesco Cacciatore e Salvatore Capodici per l’opposizione ,il capogruppo G.Ferraro per la maggioranza e i componenti del Comitato Cittadino i Proff. Alfonso Leto e Luigi Capitano.
La seduta e’ stata preceduta da un banchetto divulgativo contro la la privatizzazione dell’acqua organizzato davanti al Municipio dall’Associazione Liberacqua. Per maggiori informazioni e’ possibile visualizzare il video integrale su Quisquinachannel.it.
S.Stefano Quisquina, 21 Agosto 2012
Gruppo Consiliare “Uniti x S.Stefano”

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.