Home in Secondo Piano Bando “Impara l’arte”. Scade l’8 febbraio

Bando “Impara l’arte”. Scade l’8 febbraio

Scade l’8 febbraio, il bando “Impara l’arte”, promosso dalla provincia di Agrigento. Sono dieci le imprese della provincia di Agrigento che hanno aderito.

Si tratta di ditte di Burgio,  di Licata, di Agrigento, di Porto Empedocle, di Favara, ma c’è anche uno Stefanese.

I corsi di formazione pratica, presso questi laboratori artigianali, avranno la durata di sei mesi. Saranno scelti 10 giovani inoccupati a seguito di una selezione, di età compresa fra i 16 e i 25 anni, residenti nella provincia di Agrigento, che abbiano assolto all’obbligo scolastico. La selezione fra i giovani in graduatoria sarà effettuata da una Commissione composta dal Dirigente del settore o suo delegato, da 2 rappresentanti delle associazioni di categoria nonché dall’artigiano che partecipa al progetto. La selezione verrà fatta tramite colloquio al fine di verificare la reale attitudine dell’aspirante all’ attività da svolgere. In caso di parità prevarrà la decisione del rappresentante del settore.

“Si tratta di una delle iniziativa, tra le più qualificate organizzata dalla Provincia Regionale di Agrigento, ha dichiarato l’Assessore alle Attività Economiche Paolo Ferrara, con la quale, realmente, si consente l’inserimento di giovani nel mondo del lavoro in settori cruciali del nostro artigianato. L’iniziativa, dal grande valore culturale, consente, inoltre, il recupero di “vecchi mestieri” che ancora tanto possono dare in termini occupazionali. Siamo certi che in questo modo sarà possibile formare nuove leve nel settore dell’artigianato, colpito da anni da una carenza di addetti, nonostante le buone prospettive di lavoro.”

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.