Home Cronaca [VIDEO] S.Stefano Quisquina: bomba d’ acqua in corso, chiuse le scuole

[VIDEO] S.Stefano Quisquina: bomba d’ acqua in corso, chiuse le scuole

É in corso un nubifragio a Santo Stefano Quisquina prestare attenzione a uscire di casa. La protezione civile ieri aveva diramato l’allerta arancione. Il Sindaco Francesco Cacciatore ha emesso l’ordinanza di chiusura delle scuole.

Ecco uno dei primi video di stamattina, dove si vede l’acqua sboccare dai tombini in maniera copiosa.

Intanto il fiume Verdura rischia di esondare. E’ sistematicamente controllato dai gruppi della Protezione civile e dalle squadre dei vigili del fuoco.

La statale 115 e le strade interne che collegano Ribera con Bivona e con Caltabellotta sono allagate. E’ emergenza a Ribera a causa dell’ondata di maltempo che si è abbattuta, dall’alba, sulla parte Occidentale dell’Agrigentino. Allagamenti di strade si registrano però anche a Sciacca dove si è verificato un cedimento stradale in via Amendola, nei pressi del palazzo di giustizia. Allagamenti anche a Santa Margherita Belice.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.