Home in Primo Piano Il Teatro Andromeda ritorna in Tv: domani su Rai 1 all’interno di “Linea Verde”

Il Teatro Andromeda ritorna in Tv: domani su Rai 1 all’interno di “Linea Verde”

La puntata di Linea Verde del 4 dicembre si muoverà in Provincia di Agrigento.

Beppe Convertini e Peppone Calabrese metteranno in evidenza la ricchezza del territorio, la sua lunga storia, i suoi sapori.

Dalla Scala dei Turchi – meta turistica immancabile negli itinerari siciliani – fino alla Valle dei Templi e poi Favara, Aragona, Campobello di Licata, il viaggio di Linea Verde racconta tradizioni e novità: giunti ormai prossimi al periodo delle feste natalizie, è ora di pensare ai gustosi dolci come il panettone al pistacchio di Raffadali, la pasta reale – qui realizzata con mandorle e pistacchi – in tutte le sue declinazioni, ma anche a preparazioni salate come la “mbriulata” con cipolle olive e salsicce. Conosceremo un pastore che si dedica alla “girgentana”, antica razza caprina presente da millenni in questa provincia, visiteremo il “Farm”, parco culturale che ha ridato vita a un antico borgo nel nome dell’arte e della natura, e nei siti archeologici agrigentini avremo la possibilità di conoscere le ultime scoperte sulla vita quotidiana dell’antica colonia greca. Saliremo fino a Santo Stefano Quisquina per raccontare la bellissima storia del Teatro Andromeda e, con Francesco Gasparri, racconteremo la riserva naturale di Punta Bianca. Nel giardino della Kolymbethra, bene FAI, scopriremo storie e sapori degli antichi agrumi della valle. Una puntata da non perdere, a partire dalle 12,20 su RAI 1.

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.