Home in Primo Piano Santo Stefano Quisquina, trekking e visita alle Sorgenti di Gragotta

Santo Stefano Quisquina, trekking e visita alle Sorgenti di Gragotta

In occasione della seconda edizione dei Borghi dei Tesori Fest, il 3 e il 4 Settembre sarà possibile visitare la sorgente di Gragotta, nel territorio di Santo Stefano Quisquina, per la prima volta aperta al pubblico. I partecipanti prenderanno parte ad una escursione che attraverserà pinete, leccete e campi coltivati, per giungere infine al sito dove sgorga il prezioso “oro blu”. La visita alla sorgente è resa possibile grazie all’accordo con l’ente gestore AICA, l’Azienda Idrica Comuni Agrigentini. Le due giornate rappresentano l’inaugurazione di uno dei percorsi previsti dalla rete del progetto Di acqua e di terra, sostenuto da Fondazione con il Sud.

Il progetto Di acqua e di terra coinvolge diversi partner: l’associazione Non più soli, Una mano per, Avis S. Stefano Quisquina, Via delle rondini, Misericordia San Biagio Platani, i Comuni di S. Stefano Quisquina, Bivona, Alessandria della Rocca e Cianciana, l’Istituto Comprensivo Lorenzo Panepinto di S. Stefano Quisquina, l’Istituto Comprensivo Alessandro Manzoni di Alessandria della Rocca, e l’IISS Luigi Pirandello di Bivona. Partner di progetto sono anche il Gal Sicani e l’agenzia di turismo esperienziale Val di Kam.

Per info:

https://leviedeitesori.com/passeggiateborghi/listing/visita-alle-sorgenti-di-santo-stefano-quisquina

https://www.facebook.com/diacquaediterra/

Quisquinachannel ETS - Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS;

DONA IL 5X1000
A QUISQUINACHANNEL!

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di QUISQUINACHANNEL
indicando il seguente codice fiscale:

93058110847

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia
dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

OPPURE

DONA A QUISQUINACHANNEL!

Detraibilità fiscale delle offerte: Quisquinachannel ETS è ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83 D.Lgs. 117/2017.